Qualcosa di soffice e dolce per la colazione…
Si ok, è una scusa per mangiare la Nocciolata mentre li preparo. Su, dai, questi dolcetti non li posso mangiare, fatemi almeno mangiare la Nocciolata.
INGREDIENTI: 85 gr di burro – 150 di zucchero di canna – 2 uova – 250 gr di farina “Molino Rosignoli” Dolci e Sfoglie – 100 gr di farina integrale “Molino Chiavazza” - 100 ml di latte – 2 tazzine di caffe - 1 bustina di lievito – 50 gr gocce di cioccolato bianco - Nocciolata Rigoni di Asiago
Lavorate lo zucchero con il burro ammorbidito, quando il composto è morbido e cremoso aggiungete le uova. Mescolate il levito con le 2 farine e aggiungetelo poca alla volta al composto, alternando con il latte e il caffè. Aggiungete le gocce di cioccolato bianco. Deve essere un impasto omogeneo. Prendete uno stampo per mini plumcake, (ungetelo bene se non è di silicone), metteteci un po’ di impasto, mettete un po’ di Nocciolata (una bella cucchiaiata, non siate timorosi, io mi sono accorta di averne messa troppo poca) e altro impasto. Date qualche colpetto alla teglia in modo che l’impasto si livelli e non si creino delle bolle d’aria. Mettete in forno per 14 minuti a 180 gradi. Prima di toglierli dal forno fate la prova stecchino, deve uscire umido ma senza impasto attaccato.