Questo compleanno del blog è velato da un po’ (tanta) tristezza.
Un caro amico non c’è più.
Andrea ha “deciso” di andare a correre nell’alto dei cieli, a continuare le maratone che amava tanto tra le nuvole.
La morte di un amico è sempre terribile, quella di Andrea è stata una tragedia per tutti, era il fulcro di tutto, era il collante del gruppo, lui chiamava e tutti si riunivano.
Quando parlavo di lui a persone che non lo conoscevano mi piaceva dire che lui era un “puro”, era buono ma non era un buonista, sembrava che non sapesse proprio cosa fossero la cattiveria o la malizia, era sincero e diceva sempre quello che pensava, anche in modo spiazzante.
Mi viene in mente una delle prime (e purtroppo pochissime) cene fatte qui a casa. Avevo preparato un sacco di cose e lui, candidamente, si è voltato e ha detto alla persona accanto a lui, “Qui si mangia proprio bene. Ci si torna”. Questo era Andrea.
Andrea è una delle persone che ha creduto da subito in questo blog, mi ha incoraggiato, mi ha regalato il dominio ed era pronto a partire a prendere a calci “quella cuoca pasticciona li” !!!.
Dedico a lui questo compleanno e questa torta, spero riesca a goderne anche da lassù, me lo voglio immaginare mentre la mangia, sorridente e pieno di briciole.
Ciao Ciampox, veglia su tutti noi.